Chi Siamo

SegniDisegni – Laboratorio della creatività

Ė uno spazio dove all’insegna del gioco e della fantasia, si possono sperimentare una
serie di tecniche rivolte allo sviluppo delle arti visive. Si viene così a contatto con materiali come creta, stoffa, sabbia, cartoncini, carte lavorate, gommapiuma, realizzando disegni, piccole sculture e oggetti, con l’obiettivo di sviluppare la propria sensibilità con ritmi ed interpretazioni personali. Qui tutto è permesso e il giudizio estetico passa in secondo piano per dare risalto alla creatività di ognuno, usando materiali insoliti e con l’aggiunta del colore tutto assume una magia estetica individuale. Inoltre nella stessa sede vi sono dei servizi aggiunti di artigianato e formazione grafica specializzata.

CHI SONO

L’ artista Paolo Salvaggio diplomato in maturità artistica e specializzato poi presso la scuola di Arti Visive del Castello Sforzesco di Milano. Si realizza come professionista nel campo dell’illustrazione pubblicitaria ed editoriale, creando molteplici tavole per la accreditata Dami Editore specializzata in libri x bambini. Segue negli anni una inclinazione sempre più evidente per la pittura e la scultura partecipando a mostre collettive e personali. Oggi, pittore e insegnante, fonda questo atelier d’arte e creatività aperto a tutti, prestando la propria esperienza per un arricchimento dell’allievo a livello creativo, psicologico e artistico.

PER CHI Ė

Ė dedicato a tutti, dai 4 ai 99 anni, perché ognuno di noi, anche chi ama l’arte ma
ritiene di non saper disegnare, può imparare con gioia e soddisfazione a realizzare delle
opere gratificanti. I corsi sono divisi principalmente tra bambini, ragazzi e adulti, rispettando le proprie capacità artistiche, garantendo così un apprendimento facile e
scorrevole.a Paolo Salvaggio, docente unico , realizza affreschi e decori, e ad una serie di servizi quali: grafica e stampa di eventi creati anche a mano, cornici personalizzate, restauro e decorazione di mobili.

COSA FA

SegniDisegni si dedica all’organizzazione e all’offerta di corsi creativi tradizionali ed
elettronici rivolti ai bambini, ragazzi, adulti ma anche alle Scuole. Sviluppa vendita di opere artistiche realizzate da Paolo Salvaggio, docente unico , realizza affreschi e decori, e ad una serie di servizi quali: grafica e stampa di eventi creati anche a mano, cornici personalizzate, restauro e decorazione di mobili.