Interventi nelle scuole

  • L’attività di SegniDisegni si estende anche all’esterno della propria sede offrendo la sua esperienza alle scuole materne e elementari. Con l’affiancamento di insegnanti di ruolo delle diverse scuole si potranno approfondire materie quali disegno, pittura e perché no, anche la ceramica tanto amata dai più piccoli. Le attività possono seguire un calendario legato alle ricorrenze classiche, come la Pasqua, il Natale, le vacanze invernali o estive.

  • Ad esempio in preparazione del carnevale gli alunni potranno realizzare maschere e abitini usando cartoni, elastici, gomma piuma, stoffa e bottoni, rifiniti dal colore dove serve. Tutto per una festa da realizzarsi all’interno della propria scuola dove, con la collaborazione di Presidi e Insegnanti, studieremo come e quando realizzare gli eventi più interessanti.

  • Anche i manufatti di creta possono essere molto interessanti x la didattica , ma anche per la preparazione dei lavoretti Natalizzi , Pasquali o semplicemente seguendo un piano di formazione a tema.

Mettiti in contatto con NOI